00 16/07/2008 06:47
Francia,grazie al concorso di uno snack

Scarta una merendina, si collega online per partecipare al concorso "vinci un viaggio nello spazio" e scopre di aver vinto. E' successo a una hostess di 32 anni che vive vicino a Parigi, in Francia. La data del decollo è fissata nel 2010: il tragitto, su un aereo spaziale Xp a 100 km sopra la Terra, costa complessivamente 147mila euro per 10 minuti di volo in assenza di gravità. La fortunata viaggerà insieme al marito.

Mathilde, questo il nome della donna, non si aspettava proprio di vincere un regalo del genere: ''Per qualcuno che lavora sugli aerei, poi, è un sogno che si avvera''.

Il viaggio in orbita, per due persone e della durata di due ore mezzo, è offerto da una nota multinazionale del settore alimentare. "Pensavo di aver vinto al massimo un giro sulle montagne russe in un parco di attrazioni", ha raccontato la donna alla stampa francese.

Mathilde dividerà l'esperienza con suo marito: i due, prima di decollare verso le stelle, dovranno prima volare negli Stati Uniti, a Oklahoma City, per un test medico e per un veloce corso di formazione per astronauti.

www.tgcom.mediaset.it