00 20/10/2008 11:00
WASHINGTON - Spinto probabilmente in alto dall'entusiasmo per la grande manifestazione a Saint Louis, nel Missouri, il vantaggio di Barack Obama nei confronti di John McCain è tornato nuovamente a crescere dopo che gli ultimi sondaggi avevano mostrato un sensibile recupero di consensi per il candidato repubblicano.

Il senatore dell'Illinois, stando all'ultima rivelazione effettuata dall'istituto demoscopico 'Zogby' per conto dell'agenzia di stampa Reuters, adesso vanta infatti un margine di 6 punti sull'avversario, essendo accreditato del 50 per cento delle intenzioni di voto a fronte del 44 attribuito a McCain. Si tratta di un raddoppio della propria superiorità, che domenica era scesa a soli 3 punti sulla scia della buona performance del candidato repubblicano nel terzo e ultimo dibattito televisivo di mercoledì sera.

A spingere nuovamente in alto Obama è stato probabilmente anche l'aver incassato l'aperto appoggio di un sostenitore insolito ma fondamentale come Colin Powell, l'ex segretario di Stato americano che come lui è di colore ma è considerato un conservatore. Per il senatore dell'Illinois è inoltre la prima volta in quattordici giorni in cui arriva alla soglia del 50 per cento.

"Obama - spiega uno dei sondaggisti della Zogby - ha davvero consolidato la sua base e ora ha un vantaggio enorme tra i giovani, gli afroamericani e gli ispanici. Inoltre ha migliorato i consensi in due settori che potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa del 4 novembre, quello degli elettori indipendenti (il vantaggio è passato da 8 a 11 punti) e dell'elettorato femminile (da 6 a 8 punti). Il sondaggio, ricordano ancora dall'istituto di ricerca, ha un margine d'errore del 2,9%.



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.