00 12/06/2009 00:15




Dall'erborista:

Muira-Puama: Aumenta la libido
Yohimbina: Aumenta la libido e l'erezione
Ginseng (coreano): Aumenta la libido e la resistenza
Gingko bilboa: Aumenta l'erezione
Xiao Yao San: Riduce l'ansia da prestazione
Catuaba: Riduce l'ansia da prestazione

Alcool sesso, non vanno così d'accordo come molti pensano, se l'uso moderato può migliorare le prestazioni grazie ad un effetto tranquillante e disinibente, l'uso eccessivo conduce alla disfunzione erettile.
Il caffè svolge un effetto positivo sulla potenza e sull'attività sessuale.
Anche numerose droghe sono state utilizzate per migliorare le performance sessuali, gli oppiacei come l’eroina e la morfina riducono la quantità di testosterone in circolo, la libido e la potenza sessuale. L’oppio nella cultura indiana viene utilizzato per prolungare l’erezione e ritardare l’orgasmo. La cocaina in piccole dosi determina un aumento della libido, ritarda l’eiaculazione aumentando la fiducia in se stessi e determina una disinibizione sessuale. L’uso prolungato porta a gravi turbe di personalità e ad una inibizione e regressione dell’attività sessuale.
La canapa indiana (marijuana, hascisc, olio rosso) ritenuta droga leggera viene considerata da chi ne fa utilizzo, in grado di migliorare l’attività sessuale grazie ad un miglioramento della capacità di provare piacere indipendentemente dall’attività svolta, sessuale ascoltare la musica o mangiare.
II tabacco ha sicuramente un’azione negativa sulla vita sessuale. La nicotina infatti determina vasocostrizione e nel tempo alterazioni del distretto cardiovascolare. I fumatori incalliti trovano peraltro giovamento dal fumo perché la dipendenza alla nicotina comporta con il suo utilizzo un’azione tranquillizzante e stimolante su ogni attività compresa quella sessuale.
Cibo: mito o realtà; ne l’uno ne l’altro, ma un valido aiuto all’erotismo per la sua capacità di creare situazioni, atmosfere eccitanti, complicità, intimità che possono contribuire a creare le premesse ad un incontro stimolante.
La scienza rifiuta la presenza di sostanze afrodisiache, ma la possibilità di creare illusioni che permettono di affrontare un rapporto sessuale con maggiore sicurezza fa si che credere nell’aiuto di una cenetta a base di crostacei ed ostriche con un pizzico di buon vino non possono certo che far bene ed aiutare a far trascorrere una splendida serata.

"Afrodisiaco
è tutto quello
che si vuol creder tale"



www.inrca.it/educazione/afroinv.html