Image and video hosting by TinyPic

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sesso e...cibo...

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2009 19:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 144
Registrato il: 13/07/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Sesso: Femminile
MODERATORE
13/07/2008 12:36

Binomio perfetto!
ROMA - Cibo e sesso sono uniti da un legame inscindibile, che ha radici nei comportamenti del neonato e che permea tutta la vita. Un'indagine condotta dall'Istituto internazionale di sessuologia , su 300 questionari, svela ora come gli italiani vivono questo legame importante. La ricerca è anticipata dall'inserto Salute di Repubblica, in edicola domani con il quotidiano, e sarà presentata al convegno sull'alimentazione, organizzato proprio da Salute, che si terrà a Roma domani e venerdì.

Il questionario è stato sottoposto a uomini e donne maggiorenni e contiene 15 domande. La responsabile della ricerca e direttrice dell'Istituto internazionale di sessuologia, Roberta Giommi, spiega: "Quando abbiamo deciso di vedere oggi il rapporto tra il sesso e il cibo, abbiamo pensato a come poteva essere espresso questo rapporto attraverso una serie di domande rivolte sia ai maschi che alle femmine ed altre specifiche. Il nostro obiettivo era vedere quale scopo sesso e cibo realizzano nella loro unione e in che modo l'una inibisce o trascina l'altra".

"Alla ricerca hanno risposto più femmine che maschi, come se le donne fossero più attente a questo legame tra sesso e cibo - continua Giommi - ma i maschi hanno dimostrato di essere a loro volta più attratti dal significato relazionale del cibo e del sesso". La ricerca rivela che le donne usano una bella cena per creare intimità e per risvegliare desideri sopiti: "Sono convinte - dice la sessuologa - che il desiderio maschile possa essere stimolato dalla buona cucina o da pietanze speciali. Il 26% risponde che qualche volta, spesso, lo ritiene una buona arma". Ma si scopre anche che gli uomini sono consapevoli del potere di seduzione del cibo e si prestano a mettersi ai fornelli per "coccolare" la partner. Tuttavia se la cena non è buona non ci sono ricadute sull'armonia di coppia: gli intervistati hanno detto infatti che un commento negativo sul cibo preparato non porta problemi o "cadute del desiderio".

Il rapporto tra diete alimentari e innamoramento è molto stretto. "La dieta viene presentata spesso come il tentativo di rimettersi in gioco e di riassumere le proprie competenze seduttive ed erotiche - commenta la sessuologa - Nel nostro campione sia maschi che femmine negano di collegare una dieta a un innamoramento, ma le donne risultano sempre più attente alla questione, come se fosse inserita più profondamente nel modello culturale a cui riferiscono". Nello stesso modo sono le donne ad ammettere che se manca il sesso tendono a ripiegare sul cibo.

"Nelle donne la mancanza di sesso soddisfacente è correlata con la consapevolezza di mettere energie nel cibo - dice Roberta Giommi - il cibo diventa un bene rifugio non solo se manca una vita affettiva soddisfacente, ma anche se manca il sesso come se fosse un modo alternativo di lasciarsi andare".

Dopo secoli di leggendari cibi afrodisiaci, gli italiani mostrano di non credere che alcuni cibi stimolino il raggiungimento dell'orgasmo, ma gli intervistati hanno ammesso che alcuni alimenti, come fragole e cioccolato, possano essere utilizzati come giochi.

Interessante la risposta alla domanda se dopo una abbuffata il sesso può servire a smaltire le calorie. Gli uomini sono più propensi a intendere il sesso anche in maniera "muscolare", per cui una buona percentuale non disdegna l'idea del letto come palestra. Non così le donne. "Lo spirito romantico delle donne sembra fare da ostacolo ad una dichiarazione di questo tipo - commenta la sessuologa - più della metà del campione ha infatti risposto che non fa mai sesso per bruciare calorie".



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 13/07/2008
Città: CREMONA
Età: 48
Sesso: Maschile
13/07/2008 13:15

noi italiani abbiamo piatti stupendi... e siamo bravissimi ad abbinare cibo e seduzione!!!
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 19/07/2008
Città: LECCE
Età: 44
Sesso: Femminile
20/07/2008 00:02

Re:


nemoxxx, 13/07/2008 13.15:

noi italiani abbiamo piatti stupendi... e siamo bravissimi ad abbinare cibo e seduzione!!!




Ma tu guarda chi si vede [SM=g8121]
30/07/2008 21:02

Beh, già che ci siamo, avete mai usato cibi o bevande da gustare sul vostro compagno o sulla vostra compagna?
11/06/2009 23:36


Da guastare sull'amata
la panna per iniziare e
credo sia un classico
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 26/08/2009
Città: GENOVA
Età: 35
Sesso: Maschile
26/08/2009 19:31

Due uova al tegamino...

Sul ventre bollente della propria lei...

come in un vecchio film comico Ahahah

Saluti...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com